I miti della fondazione. L'educazione nella tradizione per un futuro radicato
Poletti, G
details >>
|
Biblion Edizioni srl,
I miti della fondazione - L'educazione nella tradizione per un futuro radicato
pp: 9-14, Anno: 2022 |
|
|
Introduzione
Poletti, Giorgio
details >>
|
Volta la carta,
Un mondo di ninne-nanne. Intercultura e prima infanzia
pp: 7-20, Anno: 2022 |
|
|
Il punto di vista degli insegnanti: etica e politica della scuola
Southwell, Myriam; Poletti, Giorgio
details >>
|
Volta la Carta di Fabbri C.,
Il punto di vista degli insegnanti: etica e politica della scuola
pp: 7-13, Anno: 2021 |
|
|
Prefazione [a Apprendere attraverso il gioco, una necessità]
Poletti, Giorgio
details >>
|
Volta la Carta,
Apprendere attraverso il gioco, una necessità
pp: 11-14, Anno: 2019 |
|
|
Il caracol nell’immaginario maya: tra sacro e profano
Poletti, G
details >>
|
Volta la carta,
Immaginario e formazione interculturale. Una ricerca presso le comunità Maya dell’America Latina
pp: 109-136, Anno: 2023 |
|
|
Robotica educativa, sviluppare cognitività,
relazione e integrazione
Poletti, G.
details >>
|
Volta la carta,
Il filo di Arianna - Metacognizione è relazione
pp: 115-136, Anno: 2023 |
|
|
Educational Robotics Inclusive And Technology Education
Poletti, Giorgio
details >>
|
European Publisher,
Education, Reflection, Development - ERD 2022
Vol. 6, No. 1, pp: 214-223, Anno: 2023 |
|
|
Chi è di intelligenza profonda non dimentica il suo popolo. Parole di sapienza zapoteca
Poletti, Giorgio
details >>
|
Editoriale Anicia srl,
Pluralità differenze e identità verso una Pedagogia dei Diritti
pp: 87-106, Anno: 2023 |
|
|
Implicit epistemology - the biliefs of students of education sciences
Poletti, G.; Gramigna, A.
details >>
|
Associate Editor: Luís Rodrigues,
20th INTERNATIONAL CONFERENCE on COGNITION AND EXPLORATORY LEARNING IN THE DIGITAL AGE (CELDA 2023)
pp: 43-50, Anno: 2023 |
|
|
I miti della fondazione. L'educazione nella tradizione per un futuro radicato
Poletti, Giorgio
details >>
|
Biblion Edizioni srl,
I miti della fondazione - L'educazione nella tradizione per un futuro radicato
pp: 219-240, Anno: 2022 |
|
|
Ninna Nanna, una melodia sociale in Cina
Poletti, G
details >>
|
Volta la carta,
Un mondo di ninne-nanne, Intercultura e prima infanzia
pp: 163-182, Anno: 2022 |
|
|
Robotica educativa tra gioco ed emozioni per una didattica inclusiva
Poletti, G.
details >>
|
Edizioni Angelo Guerrini e Associati srl,
Progettare attività didattiche inclusive. Strumenti, tecnologie e ambienti formativi universali
pp: 199-216, Anno: 2022 |
|
|
Technology From Medium To A Didactic Learning "Instrument"
Poletti, Giorgio
details >>
|
European Publisher,
Education, Reflection, Development - ERD 2021. Proceedings of 9th International Conference Education, Reflection, Development (ERD 2021), 25 June 2021, Cluj-Napoca, Romania
pp: 383-393, Anno: 2022 |
|
|
MOOCs in the infosphere
Poletti, Giorgio; Gramigna, Anita
details >>
|
IEEE,
Learning With MOOCS (LWMOOCS) : Proceedings of Learning With MOOCs 2022 “The 4th Industrial Revolution: From the Pandemic to the Remote World”
pp: 16-22, Anno: 2022 |
|
|
LA RETE COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE: DALLA CONNESSIONE ALL’INTERCONNESSIONE
Poletti, Giorgio
details >>
|
Brazil Publishing,
Educação, cultura e diversidade: estudos comparados e perspectivas
pp: 227-240, Anno: 2021 |
|
|
Olismo e complessità. Tra scienza, utopia e illusione
Poletti, Giorgio; Righetti, Marco
details >>
|
Volta la carta,
L’educazione olistica : Le radici epistemologiche e culturali
pp: 109-128, Anno: 2021 |
|
|
Il sentimento della libertà. Centralità della persona in Pareyson
Gramigna, Anita; Poletti, Giorgio
details >>
|
Volta la carta,
Pedagogia delle emozioni. Percorsi formativi nella ragione sensibile
pp: 73-95, Anno: 2020 |
|
|
La parola agli insegnanti. Raccogliere e analizzare dati per avere informazioni
Poletti, Giorgio
details >>
|
Aracne editrice,
Dipendenza da Internet. Stili cognitivi e nuove criticità nell’apprendimento
pp: 71-106, Anno: 2019 |
|
|
Giocare e studiare. Lo sviluppo del pensiero computazionale
Poletti, Giorgio
details >>
|
Volta la carta,
Giocando s’impara. Per una pedagogia del gioco
pp: 145-166, Anno: 2019 |
|
|
Tecnologie e ricerca pedagogica: strumenti per una valutazione qualitativa dei dati. Dal dato all’informazione nella ricerca pedagogica
Poletti, Giorgio
details >>
|
Edizioni Volta la carta,
Principi e metodologie della ricerca qualitativa in pedagogia
pp: 143-160, Anno: 2018 |
|